Istituto Comprensivo Maniago “Margherita Hack”

Codice Meccanografico: PNIC82800X

L’ISTITUTO COMPRENSIVO

L’Istituto Comprensivo di Maniago è nato il 1° Settembre 2012 a seguito del piano di dimensionamento della rete scolastica regionale approvato dalla Regione Friuli Venezia Giulia su proposta della Conferenza Provinciale di Organizzazione. Esso è il risultato dell’unificazione del Circolo didattico di Maniago e della Scuola Secondaria di I grado di Maniago. Attualmente l’Istituto riunisce quattro plessi di scuola dell’infanzia, quattro di scuola  primaria e due di scuola secondaria di 1°grado, che fanno riferimento a una realtà territoriale articolata nelle Amministrazioni Comunali di Maniago, Vivaro e Frisanco.

ESTENSIONE DELL’ISTITUTO

Comune di Maniago: comprende Maniago Capoluogo e le frazioni di Campagna, Dandolo, Maniagolibero, Fratta

Comune di Frisanco: comprende Frisanco e le località di Poffabro, Casasola, Valdifrina, Valdestali

Comune di Vivaro: comprende Vivaro e le frazioni di Tesis, Basaldella