Primaria Campagna “S.Giovanni Bosco”

Scuola primaria “San Giovanni Bosco” Campagna di Maniago
via ....
tel.0427/72343

Codice Meccanografico: PNEE828023

Orario funzionamento del plesso

Nell’a.s  2022-2023 nel  plesso sono presenti 5 classi a tempo  a tempo modulare  27 ore settimanali articolato in  due giornate ( lunedì e mercoledì)  con orario dalle 8.20-16.20 e tre giornate ( martedì, giovedì e venerdì) con orario dalle 8.20-12.40.

Per l’a.s. 2024 -2025 viene proposta l’attivazione nella classe prima della sperimentazione del metodo Montessori con tempo pieno dalle ore 8:20 alle 16:20

SPAZI

La scuola primaria di Campagna è di recente costruzione, inaugurata nel 2012; l’edificio si articola su un unico piano in cui si trovano:

• 5 aule dotate di Lim
  • 1  laboratorio di informatica dotato di lavagna interattiva multimediale
  • angolo biblioteca situato nell’atrio
  • 1 auletta per il sostegno e/o attività di piccolo gruppo
  • servizi per gli alunni distinti per maschi e femmine, servizi per gli adulti e i disabili
  • sala mensa
  • palestra
  • deposito materiali e ripostigli.

La scuola primaria di Campagna accoglie bambini provenienti da Campagna, Dandolo, Maniago Sud Ferrovia, Frisanco e Arba.

La gran parte degli alunni utilizza gli scuolabus messi a disposizione dal Comune di Maniago.

OFFERTA FORMATIVA

Sulla base dell’analisi dei bisogni formativi la scuola propone un’ampia offerta formativa, aderendo a progetto in collaborazione col territorio, volti a promuovere  il benessere e l’interdisciplinarietà, come il progetto di musica in collaborazione con la Filarmonica di Maniago, il progetto scacchi, merenda sana, Duathlon corsa e bicicletta, movimento in 3S, L’acqua, leggiamo  a scuola, progetto all’opera ragazzi, il CCR in collaborazione con l’amministrazione comunale di Maniago e la scuola secondaria di primo grado, visite sul territorio e uscite a più lungo raggio.

Via dei Venier 17